mercoledì 21 dicembre 2011

Ebbene si, anch'io con i falsi d'autore

Ma cosa potrà mai essere???
La cosa più famosa al mondo! Dai che avete capito...
Chiaramente la Nutella, ma a mio avviso più buona.
E bè si, e non lo dico per ripetere la solita solfa che le cose fatte in casa sono le più buone o che siccome l'ho fatto io sono di parte e quindi è eccezionale [magari un pò si... però ;)], questa è realmente buona, ma vi avverto la nutella la ricorda un pò poco, quindi se siete nutellomani, non ve la consiglio, acquistatela che fate prima, ma se come me adorate le nocciole e il cacao ve la consiglio vivamente!


Ma ora bando alle ciance e quindi ecco la ricetta:
Ingredienti:
100 gr di Nocciole Tostate
100 gr di Miele
2 cucchiai di Olio di Semi di Girasole
2 cucchiai di Cacao in Polvere
5 cucchiai di Latte Intero
mezzo cucchiaino di vaniglia
un pizzico di sale

Procedimento:
Tritare le nocciole e il sale fin quando non otterrete una crema (io ho usato il macinino da caffè). A questo punto vi conviene travasarla in un altro contenitore e aggiungere il miele, l'olio, il cacao, il latte e la vaniglia e frullare (io ho usato il frullatore ad immersione) fin quando non otterrete una consistenza "giusta" un pò più duro del miele, va bè spero di essermi spiegata. E niente quando avrete finito di amalgamarla per bene, travasatela in un vasetto, leccate tutti gli attrezzi che avete utilizzato (altrimenti che gusto c'è??) e conservatela in frigo per un paio di giorni... Se vi dura!

E questa è la ricetta, molto molto semplice e veloce, ma se avete bisogno di delucidazioni, non esitate... 
BESITOS
          Logorroica

Nessun commento:

Posta un commento